Vi contattiamo dal Desk Formazione della Camera di Commercio Belgo-Italiana per presentarvi la Summer School in Cooperazione allo Sviluppo, organizzata in collaborazione con l’Associazione Diritti Umani ADU, e che gode del patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Belluno.
La Summer School si svolgerà in presenza presso le sedi della Camera di Commercio a Bruxelles dall’11 al 22 luglio.
Grazie a questo corso i partecipanti scopriranno i programmi di finanziamento dell’UE per la cooperazione esterna. A tale scopo, la Summer School si avvale delle competenze di docenti e professionisti con anni di esperienza nella progettazione europea.
Il corso è aperto a studenti, neolaureati e a giovani professionisti già operanti nel settore. Oltre alla parte formativa, la nostra Summer School offre l’opportunità a 2 studenti – selezionati dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana in collaborazione con degli enti partner – di beneficiare di una borsa di studio del valore di 1200 euro per lo svolgimento di un tirocinio a Bruxelles e in Argentina.
Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 20 crediti formativi secondo le prescrizioni del Regolamento sulla formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.