Corsi di Alta Formazione in Commercio Internazionale e Sport – Università di Bologna

Sono ufficialmente APERTE le iscrizioni alla II Edizione dei Corsi di Alta Formazione dell’Università di Bologna:

  • “Tecniche e Strumenti per la Gestione e Risoluzione dei Conflitti nel Commercio Internazionale”.
  • “Alta Formazione in Gestione e Risoluzione dei Conflitti nello Sport”. 🔺

🔹Dopo il successo della prima edizione, i Corsi tornano con un programma rinnovato e un’offerta formativa ancora più solida, pensata per formare professionisti in grado di affrontare le sfide del diritto e della gestione dei conflitti in contesti globali.​

🔹Il percorso, GRATUITO e a numero chiuso, si svolgerà sotto la direzione scientifica del Prof. Michele Angelo Lupoi, coadiuvato dal dott. Edoardo Piermattei e dal dott. Francesco Olindo dal Maso. Tale II Edizione costituirà l’ultima edizione dei Corsi offerta gratuitamente, nell’ambito del progetto finanziato dal Fondo sociale europeo Plus – Programma FSE+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.

🔹Perché partecipare: i) Il corso forma una nuova generazione di esperti del commercio internazionale e del diritto sportivo, offrendo una comprensione approfondita dei contesti giuridici ed economici globali; ii) Fornisce strumenti pratici per gestire dispute e relazioni transfrontaliere e sportive con visione e competenza.​

🔹Durata e crediti formativi: Entrambi i percorsi hanno una durata di 4 mesi e rilasciano 22 CFU.​

🔹In linea con la I Edizione del Corso, è in corso la procedura di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna; lo scorso anno entrambi i Corsi avevano ottenuto il riconoscimento di n. 20 crediti formativi.

🔺Tutte le informazioni:

🔺Consulta anche il profilo Linkedin dedicato per le foto e gli aggiornamenti:

Si raccomanda un’attenta lettura del Bando e di verificare di essere in possesso di tutti i requisiti necessari prima di procedere all’inoltro della domanda di ammissione.​

È possibile contattare direttamente la direzione scientifica di entrambi i corsi ai seguenti recapiti: micheleangelo.lupoi@unibo.it; edoardo.piermattei3@unibo.it; francesco.dalmaso2@unibo.it.

Potrebbe interessarti