Prot. n. 1019/2022 del 12 maggio 2022
Gentilissimi Colleghi e Colleghe,
quale responsabile della formazione, della tenuta e dell’aggiornamento dei dati degli iscritti all’elenco unico previsto dall’art. 3 del D.L. n.118/2021 come convertito nella L. 147/2021, Vi informo che ai sensi dell’art. 3 della richiamata legge istitutiva, a far tempo dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei nominativi dei professionisti che intendono iscriversi all’elenco degli esperti della composizione negoziata della crisi per il nostro distretto, tenuto per competenza dalla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Bologna, avverrà con cadenza annuale.
Pertanto a far tempo dal 17 maggio 2022 e sino al 16 maggio 2023 il nostro Ordine non potrà inviare che un unico aggiornamento, comprendente i nominativi e le relative domande di coloro che nell’arco di tempo indicato vorranno proporre la domanda di iscrizione all’elenco.
Le domande che perverranno verranno di volta in volta esaminate ed approvate, con relativa comunicazione al richiedente dell’idoneità della esperienza e formazione, mentre verrà data comunicazione dell’avvenuto invio soltanto alla scadenza del termine annuale suddetto.
Si ricorda altresì che l’Ordine è tenuto alla verifica della permanenza dei requisiti (sanzioni disciplinari o cancellazioni) anche ovviamente nel periodo intercorrente tra l’esame della domanda ed il successivo invio cumulativo annuale.
Con i più cordiali saluti.
Avv. Maura Simonazzi