MILANO – 26-27 GENNAIO 2018 Sole24Ore – Sala Bianchi e Auditorium – Via Monte Rosa 91 Milano

MILANO – 26-27 GENNAIO 2018
Sole24Ore – Sala Bianchi e Auditorium – Via Monte Rosa 91 Milano

Con il convegno di Milano inizia il percorso di approfondimento rientrante nel programma degli eventi 2018 dell’OCI (l’associazione no profit di magistrati Osservatorio sulle Crisi di Impresa) delle novità preannunciate dalla Legge 19 ottobre 2017, n. 155 (Delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza) e sui decreti delegati, che proseguirà con gli eventi di Firenze, Perugia e Catania, a partire dalle problematiche afferenti la gestione dei rapporti professionali nelle procedure concorsuali.

Il focus di approfondimento riguarderà dunque i costi delle procedure, le prestazioni dei professionisti e la prededucibilità del credito.

Si analizzerà inoltre il recente orientamento giurisprudenziale, censito presso i più grandi tribunali (Milano, Napoli, Roma), che ha fatto emergere l’eccezione di inadempimento della prestazione professionale, con rilevante impatto sulla sorte dei crediti insinuati dall’ambiente professionale.

Si evidenzia che tutte le iniziative OCI possono essere seguite sia di persona presso la sede dell’evento (previa prenotazione attraverso i canali via via preposti), sia, in caso di overbooking, in diretta streaming collegandosi al sito nelle ore dell’evento:

http://www.osservatorio-oci.org/

Nello stesso sito OCI sono altresì  gratuitamente reperibili e consultabili i video di tutte le iniziative precedenti (convegni giuridici e InsolvenzFest), oltre che – per gli iscritti – i materiali di studio e di ricerca elaborati a cura dell’Osservatorio con la sua Redazioneatti.

Potrebbe interessarti