Corso online gratuito accreditato dal CNF con 20 crediti formativi dedicato al diritto familiare europeo con focus sulla gestione del patrimonio e delle successioni di famiglie c.d. cross-border.
L’internazionalità connota significativamente moltissime coppie: si calcola che circa 12 milioni di europei vivono in Paesi diversi da quello di origine.
Oggetto del corso sono i due Regolamenti europei entrati in vigore nel 2019 (reg. 1103 e 1104 del 2016) e il regolamento successorio europeo.
Il corso è stato realizzato, con l’importante contributo dell’Università di Camerino, seguendo metodologie e contenuti basati sulle indicazioni europee per la formazione continua dei professionisti di area legale e al suo termine verrà rilasciato un certificato di avvenuta partecipazione.
E’ possibile iscriversi al corso fino al 9 settembre.
Per iscriversi basta registrarsi alla piattaforma EDUOPEN al seguente Link
https://learn.eduopen.org/login/index.php?lang=en
e poi cliccare sul Corso EU-FamPro così da poter entrare nel corso e beneficiare delle tante video-simulazioni di casi realizzate in Almeria, analizzare la casistica giurisprudenziale oppure seguire le video-lezioni di approfondimento.
Il corso in lingua inglese è facilmente fruibile perchè accompagnato da materiali e sussidi di studio realizzati anche in lingua italiana.
Questo progetto a guida italiana (www.euro-family.eu) richiede il raggiungimento di 500 professionisti.