l’Università di Verona, in collaborazione con Hub Univr di Vicenza, Fondazione Studi Universitari di Vicenza, Collegio dei Consulenti del lavoro di Verona e di Vicenza, nonché con il patrocinio della camera Civile di Vicenza ha organizzato un corso di formazione continua in “Bilancio e assetti d’impresa”.
Il corso di aggiornamento professionale si svolgerà, con modalità duale (in presenza presso gli spazi di Univr presso la sede vicentina e su piattaforma ZOOM), con cadenza settimanale, dal 19 ottobre al 23 novembre.
Il Corso si divide idealmente in due parti con i primi tre incontri dedicati a temi essenzialmente bilancistici (le fonti, i principi di redazione e le valutazioni) e i rimanenti tre incontri dedicati all’impresa come attività organizzata per operare nel mercato competitivo (gli assetti e la gestione dei rischi, i rischi da organizzazione del lavoro e legati all’utilizzo della tecnologia digitale, e, infine, le conseguenze civilistiche per non corretta gestione del rischio).
Direttore scientifico del corso è Andrea Caprara, professore associato di Diritto Commerciale.
Il corso, che ha già ottenuto l’accreditamento per la formazione professionale da parte del CNF
La partecipazione all’intero corso consentirà di maturare n. 12 crediti, n. 2 crediti per ciascun modulo
Durante il Corso si impartiranno insegnamenti che rientrano nel Programma di aggiornamento professionale per i revisori legali predisposto dal MEF.
La frequenza del Corso consentirà quindi l’assolvimento, per le materie diverse dalla lettera A del programma di aggiornamento ministeriale, degli oneri formativi per i Revisori legali”.