Sono ufficialmente APERTE le iscrizioni alla II Edizione dei Corsi di Alta Formazione dell’Università di Bologna:
- “Tecniche e Strumenti per la Gestione e Risoluzione dei Conflitti nel Commercio Internazionale”.
- “Alta Formazione in Gestione e Risoluzione dei Conflitti nello Sport”. 🔺
🔹Dopo il successo della prima edizione, i Corsi tornano con un programma rinnovato e un’offerta formativa ancora più solida, pensata per formare professionisti in grado di affrontare le sfide del diritto e della gestione dei conflitti in contesti globali.
🔹Il percorso, GRATUITO e a numero chiuso, si svolgerà sotto la direzione scientifica del Prof. Michele Angelo Lupoi, coadiuvato dal dott. Edoardo Piermattei e dal dott. Francesco Olindo dal Maso. Tale II Edizione costituirà l’ultima edizione dei Corsi offerta gratuitamente, nell’ambito del progetto finanziato dal Fondo sociale europeo Plus – Programma FSE+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.
🔹Perché partecipare: i) Il corso forma una nuova generazione di esperti del commercio internazionale e del diritto sportivo, offrendo una comprensione approfondita dei contesti giuridici ed economici globali; ii) Fornisce strumenti pratici per gestire dispute e relazioni transfrontaliere e sportive con visione e competenza.
🔹Durata e crediti formativi: Entrambi i percorsi hanno una durata di 4 mesi e rilasciano 22 CFU.
🔹In linea con la I Edizione del Corso, è in corso la procedura di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna; lo scorso anno entrambi i Corsi avevano ottenuto il riconoscimento di n. 20 crediti formativi.
🔺Tutte le informazioni:
- Commercio Internazionale: Scheda Corso – Tecniche e strumenti per la gestione e risoluzione dei conflitti nel commercio internazionale 2025-2026 — Università di Bologna.
- Sport: Scheda Corso – Alta formazione in gestione e risoluzione dei conflitti nello sport 2025-2026 — Università di Bologna
🔺Consulta anche il profilo Linkedin dedicato per le foto e gli aggiornamenti:
- Commercio Internazionale: https://www.linkedin.com/company/corso-di-alta-formazione-gestione-e-risoluzione-dei-conflitti-nel-commercio-internazionale
- Sport: Corso di Alta Formazione in Gestione e risoluzione dei conflitti nello sport: post | LinkedIn
Si raccomanda un’attenta lettura del Bando e di verificare di essere in possesso di tutti i requisiti necessari prima di procedere all’inoltro della domanda di ammissione.
È possibile contattare direttamente la direzione scientifica di entrambi i corsi ai seguenti recapiti: micheleangelo.lupoi@unibo.it; edoardo.piermattei3@unibo.it; francesco.dalmaso2@unibo.it.