Corsi Esterni

Convegno CNF "Il Bilancio per l’Avvocato" 27 e 28 febbraio 2019 Roma

Il 27 e 28 febbraio p.v. a Roma, presso la sede amministrativa del Consiglio Nazionale Forense di via del Governo Vecchio, 3 si terrà il Convegno dal titolo “Il Bilancio per l’Avvocato”, organizzato dalla Commissione interna del CNF  “Procedure concorsuali, crisi d’impresa e da sovraindebitamento”

Per iscrizioni: https://goo.gl/forms/Vq1QomhbqPPfedj12

Tag: 

Ultimo aggiornamento 12:20, 15 Feb 2019

Corsi SSM aperti agli avvocati del libero foro - Aprile/Maggio 2019

Ultimo aggiornamento 14:25, 12 Feb 2019

CASSA FORENSE CONVEGNO FORMATIVO 5 MARZO 2019 MILANO

Mediolanum Corporate University d’intesa con Cassa Forense ha organizzato per il giorno 5 marzo 2019 in Via Francesco Sforza, 15 Milano 3, un convegno formativo sul seguente tema:

Far crescere il valore dell’impresa con un sistema finanziario più articolato”.

Il convegno che vedrà la partecipazione di qualificati relatori, avrà inizio alle ore 9,30 per concludersi nella stessa giornata alle ore 16,30, come da allegato programma.

La partecipazione è gratuita ed è riservata agli avvocati iscritti alla Cassa.

Sarà richiesto l’accreditamento per l’attribuzione dei crediti formativi.

Stante la limitata disponibilità di posti è essenziale, per accedere ai lavori, la prenotazione tramite i Consigli degli Ordini.

Per detto adempimento andrà compilata l’allegata scheda di iscrizione da inviare al Consiglio dell'Ordine non oltre il 14 febbraio 2019.

Tag: 

Ultimo aggiornamento 14:24, 12 Feb 2019

CORSO DPO-PRIVACY - Bologna dal 6 marzo 2019

Il corso di formazione per Data Protection Officer e Privacy Manager, in linea con i requisiti previsti dalla norma UNI 11697:2017, organizzato dall'Università degli Studi di Bologna Facoltà di Ingegneria dipartimento DIN, in convenzione con Sicureco.com e con il supporto di Omnia Srl Professional Advisor.

Il presente evento formativo è accreditato dal consiglio dell'ordine degli Avvocati di Bologna, la partecipazione garantisce l'attribuibilità di n. 20 crediti formativi per avvocati.

La struttura tecnica del Corso di Formazione Specialistica è frutto di un lungo processo di collaborazione e di un meticoloso confronto tra responsabili del progetto ed esperti del settore: il prodotto finale è un corso totalmente innovativo sotto l'aspetto operativo e pratico, volto a fornire complete conoscenze normative ed a ribaltarle immediatamente in ambito pratico e progettuale (grazie al Project Work sviluppato in aula) così da garantire al partecipante la padronanza degli strumenti per la redazione dei documenti tecnici previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Il Corso di Formazione è a numero chiuso (massimo 35 iscritti per edizione) e si terrà a Bologna a partire dal 6 marzo 2019. Le specifiche del corso sono riportate nel programma allegato e sono reperibili presso il sito www.corso-dpo.it.

Tag: 

Ultimo aggiornamento 16:08, 11 Feb 2019

Corso Formazione Responsabile Protezione Dati (DPO) - Modulo I - Pisa - Scuola Superiore Sant'Anna - dal 25 febbraio al 18 marzo 2019

Il programma del Corso di Alta Formazione “Corso di Formazione Responsabile Protezione Dati (DPO) - Modulo I” si terrà a Pisa presso la Scuola Superiore Sant’Anna dal 25 Febbraio al 18 Marzo ed è accreditato per 20 crediti formativi ordinari non frazionabili dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa.

Maggiori informazioni, iscrizione e programma sono disponibili al seguente indirizzo

https://www.lider-lab.sssup.it/lider/notizia/iscrizioni-aperte-corso-di-formazione-responsabile

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24.00 del 18 Febbraio 2019

Tag: 

Ultimo aggiornamento 11:43, 11 Feb 2019

FONDAZIONE GIUSEPPE PERA: "Diritto sindacale e regolazione collettiva dei rapporti di lavoro" - Corso di Alta Formazione: 28 marzo - 3 maggio Lucca

Il Corso sarà organizzato secondo le consuete modalità nei giorni di venerdì con un modulo mattutino e uno pomeridiano e si concluderà con una tavola rotonda.

La partecipazione all'intero corso e ai singoli moduli è accreditata dagli Ordini Professionali che hanno patrocinato l'iniziativa.

Sono inoltre previste particolari agevolazioni nella quota di iscrizione e confermate alcune borse di studio per i più giovani consultabili sul sito www.fondazionegiuseppepera.it

Tag: 

Ultimo aggiornamento 9:00, 06 Feb 2019

Corsi della Scuola Superiore della Magistratura aperti agli avvocati del libero foro - Marzo 2019

Sono ancora in atto le selezioni per i corsi di formazione, previsti nel mese di marzo, indetti dalla Scuola Superiore della Magistratura aperti anche agli Avvocati del Libero Foro.

Il programma completo è consultabile accedendo al sito istituzionale della Scuola e la partecipazione degli avvocati ed il numero dei posti sono verificabili accedendo alla scheda di ciascun singolo corso.

L’indice cronologico generale del programma è consultabile a questo indirizzo  ed i corsi organizzati ed accessibili per il periodo indicato sono i seguenti:

P19021 - Il regime delle spese processuali
P19022 - Diritto penale e multiculturalismo
P19023 - Parti svantaggiate e poteri ufficiosi
P19025 - Il dibattito pubblico sui processi e sulle questioni di giustizia
P19026 - Ricerca della prova e confini nazionali
P19028 - Giudizi incidentali di legittimità e conflitti tra poteri: il giudice comune e la Corte costituzionale
P19029 - Le prove civili: approfondimento e confronti tra tecnologia e tradizione
P19030 - Biodiritto e meritevolezza di tutela
 
La partecipazione è gratuita, mentre le spese di viaggio e soggiorno saranno a cura e a carico dei partecipanti.

Clicca qui per inoltrare la domanda di partecipazione

Non saranno prese in considerazione domande inviate direttamente alla Scuola Superiore della Magistratura né inoltrate con altre modalità.

Sarà cura di questo Consiglio Nazionale informare direttamente i colleghi designati dell’autorizzazione loro necessaria per la partecipazione.

Tag: 

Ultimo aggiornamento 10:14, 04 Feb 2019

Convegno Università Bicocca "Prospettive e innovazioni del nuovo Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza" 13 marzo 2019

Il Convegno, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dalla Rivista "Il diritto fallimentare e delle società commerciali", si propone di esaminare i principali profili della riforma delle procedure concorsuali in attuazione della l. n. 155/17.

L’evento si terrà il 13 marzo 2019 presso l’Aula Magna dell’Università di Milano Bicocca (Edificio U6 piano terra, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 – Milano)

L'evento è accreditato dal COA di Milano con 4 crediti formativi

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a convegnoinsolvenza@unimib.it

Tag: 

Ultimo aggiornamento 12:34, 30 Jan 2019

Evento IPSOA “Il professionista delegato nell’era telematica” 21 e 22 marzo 2019

La partecipazione al singolo incontro consentirà di maturare n. 3 crediti formativi per un massimo di 6 crediti formativi

Tag: 

Ultimo aggiornamento 12:47, 28 Jan 2019

Evento IPSOA "Esecuzione forzata: novità normative, principi generali e casi pratici” 7, 8 marzo 2019

La partecipazione al singolo incontro consentirà di maturare n. 3 crediti formativi per un massimo di 6 crediti formativi

Tag: 

Ultimo aggiornamento 12:46, 28 Jan 2019

Pagine

Abbonamento a RSS - Corsi Esterni