Articolo

MALTA ITALY BUSINESS FORUM dal 21 al 25 novembre 2018

Dal 21 al 25 Novembre 2018 si terrà a Malta la I edizione del Malta Italy Business Forum, che ha ottenuto il sostegno di S.E. Dr Mario Sammartino, Ambasciatore d'Italia a Malta.

Il Forum 2018 è riservato a tutti gli iscritti ai seguenti ordini professionali italiani:

  • Avvocati,
  • Commercialisti,
  • Notai.

L’evento prevede la formazione teorico/pratica dei professionisti italiani al fine di promuovere una corretta cultura di internazionalizzazione aziendale e tutte le opportunità di investimenti esteri offerti dall’Italia e da Malta.

Durante le giornate del forum saranno fornite le basi concettuali e gli strumenti pratici per approcciare in modo operativo alle problematiche più ricorrenti in tale ambito.

In particolare, il I Malta Italy Business Forum è diretto alla promozione delle opportunità di attrazione di investimenti esteri offerte dall’Italia e da Malta sia da un punto di vista fiscale che normativo, cercando di mettere al centro lo scambio di buone prassi e di know how.

I partecipanti al corso acquisiranno delle competenze specifiche per:

- riconoscere le principali problematiche ricorrenti di fiscalità maltese, italiana relativamente alle problematiche di esterovestizione;

- valutare l’esistenza e affrontare le problematiche di doppia imposizione internazionale, formulando soluzioni e superando aspetti di possibili criticità;

- opportunità di investimento in settori innovativi quali blockchain e cryptovalute.

Per maggiori informazioni riguardanti la didattica del Forum, il link è il seguente: https://www.maltaitalybusinessforum.com/it/programma.html

Le chiedo la possibilità di promuovere il I Malta Italy Business Forum sul sito web dell’ordine, tra gli iscritti al Suo ordine professionale e verificare se il corso possa essere riconosciuto idoneo a conferire i crediti formativi di aggiornamento richiesti annualmente, in seguito alla partecipazione del corso ed al superamento dell’esame finale.

Per i dettagli relativi ai costi, logistica e accommodation, del I Malta Italy Business Forum si prega di visionare il seguente link: https://www.maltaitalybusinessforum.com/it/programma/info-generali.html

I partecipanti all’evento avranno la possibilità di diventare socio “Representative” della Camera di Commercio Italo Maltese (MICC) in Italia.

Il socio Representative avrà il vantaggio di far parte di una rete internazionale di professionisti appartenenti alla MICC e alle altre Camere di Commercio italiane all’estero. La possibilità di diventare socio “Representative” della Camera di Commercio Italo Maltese è riservata ai professionisti italiani iscritti ad un albo professionale che parteciperanno al I Malta Italy Business Forum. Solo al termine del corso sarà possibile registrarsi come socio “Representative” direttamente online così come per le altre tipologie di membership.

Per i partecipanti del MIBF del 2018 il costo della membership sarà di € 1.000 anziché € 1.500.  

Tra i vari servizi in esclusiva ricordiamo: l’organizzazione di Business to Business, l’accesso gratuito al Registro Imprese per le visure semplici, l'organizzazione di country presentation.

Per conoscere gli altri servizi dedicati al Representative clicca qui: https://www.maltaitalybusinessforum.com/it/representative.html

Inoltre, la MICC è alla ricerca di speaker di alto profilo per i moduli dedicati ai professionisti maltesi, i quali verteranno sulle opportunità di investimento in Italia.

Di seguito trova i dettagli delle tematiche che saranno affrontate il 21 Novembre 2018:

Module 1 - STARTING A BUSINESS IN ITALY

Module 2 - HIRING AND MANAGING STAFF

Module 3 - DOUBLE TAXATION AGREEMENT WITH ITALY:
                   ESTEROVESTIZIONE?

Module 4 - TAXATION IN ITALY

Module 5 - FINANCIAL & TAX INCENTIVES IN ITALY

Tag: 

Ultimo aggiornamento 11:01, 10 Aug 2018