11 settembre / Run Tune Up – Trofeo Concorriamo per la legalità

Anche quest’anno la Fondazione Forense Bolognese e l’Ordine degli Avvocati di Bologna partecipano al trofeo Concorriamo per la legalità, all’interno della Run Tune Up, la mezza maratona di Bologna che si terrà il giorno 11 settembre 2016. Il trofeo, rivolto ad avvocati, commercialisti, dipendenti dell’Agenzia delle Entrate e i militari della Guardia di Finanza, intende sottolineare il valore della partecipazione al comune obiettivo della legalità, in una cornice diversa da quella istituzionale.
Lo scopo della manifestazione è, infatti, dare testimonianza dello sforzo comune di figure istituzionali che l’immaginario collettivo colloca su posizioni contrapposte ma che, in realtà, sono impegnate a fornire ciascuna il proprio contributo per assicurare le necessarie condizioni di legalità economica al Paese.

INFORMAZIONI SULL’ISCRIZIONE ALLA RUN TUNE UP
Al momento dell’iscrizione gli avvocati devono selezionare nel riquadro dedicato al Trofeo Concorriamo per la legalità, la voce Avvocati e praticanti. Questo  consentirà di individuare i nostri partecipanti e aiuterà a stilare le classifiche al termine della manifestazione.
Attenzione: è prevista una tariffa agevolata per la gara competitiva alle seguenti condizioni: fino al 20 agosto, 27 euro; fino al 6 settembre, 29 euro. Per la Mezza e mezza 38 euro sino al 6 settembre. 
In ogni caso, per motivi organizzativi, suggeriamo di completare l’iscrizione entro il 20 agosto.
L’iscrizione è a cura del singolo avvocato o praticante: tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Run Tune Up. Per altri tipi di richieste, è possibile rivolgersi all’Avv. Cinzia Ceccolini: cinzia.ceccolini@gdvlex.it

PER SAPERNE DI PIU’
Il trofeo si inserisce all’interno della manifestazione Run Tune Up che prevede due sezioni: la gara competitiva, riservata a chi svolge attività agonistica, e la “Mezza&Mezza”, riservata agli amatori.
La gara competitiva
Chi si iscrive alla gara competitiva (per la quale è necessario essere in possesso del certificato medico sportivo), oltre a gareggiare nella classifica generale della Run Tune Up, sarà inserito anche nella speciale classifica del trofeo Concorriamo per la legalità. E presente una categoria per le donne e una per gli uomini. Per i concorrenti Avvocati, inoltre, sarà stilata al termine della competizione una speciale classifica. I vincitori della classifica del Trofeo e quelli della classifica interna agli Avvocati (categoria uomini e categoria donne) riceveranno come premio una targa ricordo.
La Mezza&Mezza”
E’ anche possibile partecipare, in coppia, a una staffetta non competitiva, la “Mezza&Mezza”, nella quale i partecipanti si dividono a metà il percorso, di circa 21 km. In questo caso dovrà essere inserito, nel campo Nome del team, la dicitura Avvocato seguita da un altro nome identificativo della coppia. I tempi sono cronometrati, ma non è prevista una classifica specifica.
Tutti coloro che si iscrivono alla Run Tune Up (sia alla gara agonistica, sia alla Mezza&Mezza) riceveranno una maglietta personalizzata (una maglia tecnica Diadora), su cui è riportato l’art. 53 della Costituzione insieme ai loghi degli enti che hanno aderito, da indossare lungo il percorso.

SITI WEB
Vai al sito della manifestazione : http://www.runtuneup.it/
Vai alla sezione dedicata al trofeo ConCorriamo per la legalità: http://www.runtuneup.it/trofei-unisalute-run-tune-up-2016/

Potrebbe interessarti